Perché il verdetto sulla lingua italiana è speciale e rivoluzionario? La rivelazione inaspettata del tribunale degli animali
Il presidente del Tribunale degli Animali indica la lingua italiana, come sistema di comunicazione e di pensiero, intrinsecamente specista.
Questa è la rivelazione inaspettata che cambia tutto.
Dopo aver analizzato in modo approfondito e inappellabile 31 settori della società italiana, il Tribunale degli Animali ha compiuto una scoperta ancora più sconvolgente e radicale: il motivo nascosto dello specismo sistemico italiano si annida nella lingua italiana stessa.
Oltre e più che 31 settori specisti, la Lingua italiana è il vero problema, la radice profonda dello specismo. Perché la lingua italiana è qualcosa di molto più pericoloso, radicato e profondo, pervasivo… è il tessuto stesso della società italiana, è il mezzo attraverso cui tutti i settori comunicano, si esprimono, si riproducono. È il veicolo dei valori, delle credenze, delle ideologie, delle visioni del mondo che permeano tutta la società italiana!
La lingua italiana non è neutrale! La lingua italiana è specista!
La lingua italiana è un vero e proprio strumento di oppressione, esclusione, e violenza verso gli animali!!! Un dispositivo di discriminazione ontologica sistemica, inconsapevole, pervasiva e criminale che impedisce di vedere gli animali per quello che sono davvero: esseri viventi e senzienti degni di rispetto e biodignità inappellabile!!!
Per questo il Tribunale degli Animali ha pronunciato un verdetto speciale e aggravante sulla lingua italiana: perché solo rivoluzionando la lingua italiana possiamo davvero liberare l’italia dallo specismo.
Clicca sul bottone “Accedi al Verdetto Lingua italiana” per leggere la motivazione dettagliata e inappellabile del verdetto sulla Lingua italiana.